06 Settembre 2025
Dopo i saluti introduttivi di Matteo Farsura, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion, e di Paolo Cesari, Presidente di Assogemme, l’incontro ha visto protagonisti Fulvio Maria Scavia e suo figlio Alessandro, che hanno condiviso con il pubblico la loro interpretazione della creatività contemporanea nella gioielleria.
L’intervista è stata moderata da Raffaele Citrulli, coach, trainer & luxury consultant, che ha guidato il dialogo esplorando i valori e la visione della nostra Maison.
Per Scavia, la creatività è il filo conduttore di oltre un secolo di storia, un patrimonio che unisce radici valenzane e spirito milanese, tradizione e innovazione. È un sapere tramandato da quattro generazioni e trasformato in gioielli unici, capaci di parlare linguaggi diversi senza mai perdere la propria identità.
La partecipazione a VicenzaOro è stata un’importante occasione di confronto con operatori del settore, collezionisti e appassionati, ribadendo il ruolo di Scavia come interprete di una gioielleria che nasce dal dialogo tra artigianalità, cultura e visione internazionale.
Un sentito ringraziamento ad Assogemme e alla famiglia Cesari per l’attenzione e lo spazio dedicato a Scavia.
Di seguito potete trovare alcuni articoli correlati dedicati all’evento:
Eventi esclusivi e mostre internazionali
Durante questa settimana la boutique di Scavia Dubai ospiterà esclusivamente la collezione Scavia Accessories. Nel corso della settimana saranno presentati pezzi unici realizzati in coccodrillo, alligatore e pellami rari. I nostri accessori sono sapientemente realizzati nel nostro laboratorio di Milano.
Un luogo che ti farà sentire come a casa